venerdì 2 marzo 2012

I Giovani Comunisti sosterranno Guido Tendas alle primarie


"Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." [Antonio Gramsci]

Domenica 4 Marzo a Oristano si svolgeranno le primarie che designeranno il candidato sindaco del centrosinistra per le elezioni comunali.
Seppur con alcune riserve circa questo strumento non possiamo negarne il carattere democratico e popolare oltre che la capacità di coinvolgere maggiormente i cittadini e renderli più partecipi.
Per questo motivo le primarie rappresentano un momento storico e del tutto originale per la nostra città al quale i Giovani Comunisti vogliono dare il loro contributo.
In qualsiasi occasione non siamo mai andati a braccetto con l’indifferenza, scegliendo sempre da che parte stare, e anche in questo caso lo faremo sostenendo Guido Tendas e invitando tutti i giovani oristanesi a fare altrettanto.

Sosteniamo Guido Tendas convinti che possa essere l’unico candidato in grado di rappresentare tutta la coalizione, dal PD alla Sinistra; sosteniamo Guido Tendas perché crediamo possa portare avanti le istanze del mondo giovanile e della scuola, temi per noi fondamentali che da troppo tempo le amministrazioni comunali hanno messo da parte. Tendas può coniugare esperienza politica e conoscenza reale delle esigenze giovanili vista la sua attività di preside che lo vede in stretto contatto con essi. Inoltre negli ultimi quattro anni, mentre tutti si sono riempiti la bocca con 'la necessità di stare vicino ai giovani', è stata una delle poche personalità che lo ha fatto nella realtà dei fatti, ascoltando le ragioni del movimento studentesco e aprendo le porte del suo liceo a tutti i giovani di Oristano e provincia, permettendo loro di riunirsi e sviluppare spazi sociali, culturali e politici in maniera autogestita.
Sosteniamo Tendas perché siamo convinti che con lui si possa aprire un ampio discorso e incidere realmente in difesa dei beni comuni e nella valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale secondo una logica slegata dai canoni della mercificazione; a sostegno delle classi sociali più deboli che nell’ipocrisia e nel silenzio totale aumentano vorticosamente anche nella nostra città; in difesa del verde pubblico e delle campagne, contro il consumo del territorio e le speculazioni dei signori del cemento. Per questo e altro sosteniamo Guido Tendas.

Non essere indifferente.

Vi ricordiamo che si vota dalle 8,00 alle 20,00 nella palestra del Tecnico Mossa in Viale Diaz.
POSSONO VOTARE ANCHE I SEDICENNI E I CITTADINI STRANIERI CON REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO.

Giovani Comunisti Oristano

Nessun commento:

Posta un commento