
La Federazione della Sinistra si appella a tutte le donne e a tutti gli uomini di Sinistra presenti in città, alle associazioni, ai partiti, ai sindacati: RICOSTRUIAMO INSIEME LA SINISTRA A ORISTANO!
Per il 21 Gennaio è convocata un' assemblea per discutere e tracciare una prima linea comune:
Ci rivolgiamo alle donne e agli uomini, alle ragazze e ai ragazzi di sinistra, a tutte le forze della sinistra organizzate, all'associazionismo, al no-profit, al movimento degli studenti, agli iscritti alla sinistra sindacale, nella CGIL e nei sindacati di base, ai precari, ai disoccupati e a tutte le compagne e i compagni che da diverso tempo "stanno alla finestra".
Ci rivolgiamo a loro perché riteniamo urgente e necessario che anche nella nostra città la sinistra riprenda a costruire un percorso unitario e condiviso che punti a elaborare un progetto politico veramente alternativo, per una migliore qualità della vita, a partire dai temi del lavoro, della salute dell’ambiente, della legalità per una migliore amministrazione del bene pubblico e comune.
Guardiamo con allarme le pesanti conseguenze della crisi economica e delle politiche liberiste che l’hanno determinata e che incrementano anche nella nostra città l’espandersi di vecchie e nuove povertà, l’aumento della precarietà nel lavoro, della disoccupazione e del disagio sociale, la diminuzione di risorse e investimenti per il diritto allo studio e alla conoscenza, per la sanità pubblica e per le politiche sociali.
L’attuale situazione determinata principalmente dalla crisi di un sistema economico incentrato sull'ideologia del mercato, ci insegna che non solo la critica radicale al capitalismo/liberismo è oggi più che mai necessaria, ma anche che su tale critica può crescere il bisogno di rafforzare la costruzione di una iniziativa condivisa, che abbia l'ambizione di incidere nella realtà locale.
Chiediamo il sostegno di chi crede in questa iniziativa. Il tuo sostegno anche piccolo può essere d’aiuto a costruire un movimento forte e organizzato presente sul territorio.
Proponiamo un percorso attraverso un incontro pubblico per ricostruire la sinistra il 21 Gennaio 2011 alle ore 16.00 presso l’Isa Hotel P.zza Mariano - Oristano.
Un confronto per tutta la sinistra presente in città su questioni concrete.
Siamo certi che uniti, saremo molto più utili di quanto lo siamo ora divisi.
Per questo ci vogliono, da parte di tutti e ciascuno, intelligenza, coraggio e anche generosità.
Nessun commento:
Posta un commento