(l'articolo è stato modificato dopo la sua pubblicazione)
Rifondazione Comunista è l'unico partito che si oppone fermamente all'allargamento della coalizione all'Udc e agli altri partiti di centro.
Sel e Idv non esprimono una posizione ufficiale. Soprattutto nel caso dell'Italia dei valori emerge, nella pagina pubblica su facebook del segretario provinciale, insofferenza nei confronti dello slittamento delle primarie.
Il Pd non si è espresso ufficialmente, ma è ovvio che sia favorevole a un'apertura all'Udc dal momento che sta conducendo le trattative.
La posizione di NoiOr, per quanto emerge dai comunicati del blog, è quella di un'apertura all'alleanza col centro.
Tra i candidati per ora risulta solo la posizione di Francesco Federico, che dichiara la necessità di una discontinuità fra la coalizione del centrosinistra e chi ha governato la città negli ultimi dieci anni (e dunque anche il centro) e rassicura gli elettori sulla data delle primarie fissata per il 12 febbraio.
Non so da quali fonti abbiate appreso tali affermazioni. La posizione di IdV è riportata in modo estremamente approssimativo! Avreste dovuto fare almeno riferimento al documento politico sottoscritto dai soggetti che partecipano al tavolo del centrosinistra (unico posizione ufficiale ad oggi).
RispondiEliminaSaluti,
Stefano Figus
Abbiamo dedotto la posizione dell'Idv dalla nota "Ultima cena?" pubblicata sulla pagina ufficiale di Stefano Figus. Abbiamo commesso un errore di superficialità nell'interpretazione della nota. Procediamo alla rettifica. Grazie per averci fatto notare l'errore.
EliminaE' probabile che abbiamo commesso un errore, siamo disoponibilissimi a rettificare. Ora procederemo a verificare le fonti dell'articolo.
RispondiElimina