mercoledì 23 aprile 2014

UNA GIORNATA DI ORDINARIA RESISTENZA

UNA GIORNATA DI ORDINARIA RESISTENZAIl 28 Aprile il Collettivo Studentesco Antonio Gramsci, in collaborazione con il DriMcafè Caffetteria Letteraria, organizza una serata sulle vecchie e le nuove resistenze:

A fronte della crescente repressione e dei tentativi di soffocare il dissenso, quali sono le prospettive politiche dei comitati territoriali in provincia di Oristano? Quale filo lega le nuove resistenze con la Resistenza antifascista, e quale ruolo ha al giorno d'oggi la Costituzione? Il 25 e il 28 Aprile sono due date che, in tempi e modi diversi, hanno segnato la storia della Sardegna e dell'Italia; è necessario mantenerne vivi i valori e la memoria.

Interverranno il Professor Gian Luigi Deiana che farà un confronto tra vecchie e nuove resistenze.
Seguiranno gli interventi del comitato No al Progetto Eleonora - Nessuna trivellazione ad Arborea, Comitato s'arrieddu per Narbolia, Comitato per la tutela e lo sviluppo di Torregrande e Oristano.

Prima del dibattito, la scrittrice Savina Dolores Massa leggerà un brano dedicato alle tematiche trattate.

Crediamo che la nostra lotta si debba congiungere con quella di tutti i territori e le popolazioni che subiscono le vessazioni e le scelte calate dall'alto da parte di tutti i livelli delle amministrazioni.

Sopratutto in questo periodo in cui è forte la crisi della rappresentanza, e i partiti di massa si stanno disgregando, sarebbe auspicabile il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni che vincoleranno le comunità per tanti anni e in modo così invasivo.

A margine dell'iniziativa ci sarà un buffet offerto dal Collettivo, accompagnato da un'esibizione musicale live ad opera di Lorenzo Putzolu, Raffaele Putzolu e Luca Perra.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!



Collettivo Studentesco Antonio Gramsci

Nessun commento:

Posta un commento